Top 5: i miei anime preferiti

Buongiorno amici lettori,

oggi voglio condividere, qui sul blog, un’altra mia grande passione che, insieme ai libri e alle serie tv, rende (e ha reso) le mie giornate meno grigie e scure: gli anime giapponesi.

Quante volte tornavo a casa da scuola, e aspettavo con ansia che iniziassero le puntate di Dragonball o Naruto; e quante volte, quando sono cresciuta, andavo a cercare i miei anime preferiti sui siti streaming… E quante persone fantastiche ho conosciuto, che condividono questa mia stessa passione! 

Oggi voglio, quindi, proporvi la classifica dei 5 anime che preferisco.

 

               DRAGONBALL

Questo cartone ha da sempre un posto speciale nel mio cuore. Credo che Dragonball sia stato uno dei primi anime che ho visto quando ero piccola, se non il primo.

Mi appassionavo tantissimo a seguire le avventure di Goku e di tutti gli altri, e mentre tutte le mie compagne (bhe, quelle poche che non guardavano le Winx) sbavavano dietro a Vegeta, Goku o Trunks, io avevo una grande cotta per Junior: è stato la mia prima crush da bambina, e ancora adesso,devo dire, quando lo vedo in qualche puntata mi viene da fargli il tifo, come facevo quand’ero piccola.

            

              NARUTO

Anche Naruto è uno di quei cartoni che guardo da quando ero piccolina. Le avventure dei ninja mi piacevano un sacco, e mi divertivo, poi, a emulare le mosse che facevano durante le puntate, giocando con qualche cugino o amico maschio (si, sono sempre stata una tipa molto femminile).

Il mio sogno segreto è di portare a qualche comics il cosplay di Hinata, visto che tutti mi dicono che le assomiglio un po’.

Il mio amore grande in questo cartone era Kakashi Hatake: lo adoravo tantissimo, con quel suo fare misterioso e disinteressato.

 

           BLACK BUTLER

Questo anime mi ha accompagnata per praticamente tutta l’adolescenza, lo adoravo (nonostante non avesse tutto sto granchè di trama)… e poi, vabbè, Sebastian era davvero tanta roba!

Nonostante tutto, Sebastian non era il mio personaggio preferito: in questo cartone, il mio cuore era per Undertaker, il becchino mezzo pazzo (no, uno normale mai).

 

      L’ATTACCO DEI GIGANTI

L’attacco dei giganti è uno degli anime che più amo in assoluto: pieno di colpi di scena, crudo al punto giusto, misteri a non finire… adoro, adoro, adoro!

Immagino che non ci sia bisogno di dire che il mio personaggio preferito in questa serie è Levi, giusto?

 

             DEATH NOTE

Death note è un capolavoro, un cartone geniale che ho amato tantissimo.

In realtà ci ho messo un sacco di tempo a finirlo, ma questo non perché lo trovassi noioso o cose del genere, ma bensì a causa di una morte che non riuscivo proprio a superare (sigh, chi ha visto l’anime/ letto il manga potrà capirmi).

Vi consiglio davvero tanto questo anime, perchè fa riflettere sulle categorie di bene e male, ed è davvero, davvero, davvero un capolavoro.

Questa volta non vi dico chi è il mio personaggio preferito, perchè altrimenti vi spoilererei, nel caso non l’abbiate ancora visto, la morte che mi ha tanto sconvolta.

 

Questa era la classifica dei miei cinque anime preferiti, che più mi hanno fatta emozionare. Voi avete qualche anime preferito? Se sì, fatemelo sapere nei commenti.

 

Io vi saluto, e vi do appuntamento al prossimo articolo.

 

Precedente Www... wednsday! Successivo Review di Gennaio